Mano pesantissima del Giudice sportivo dopo i fatti di Terme Vigliatore-Fc Milazzo: ben dieci calciatori squalificati, con sanzioni più pesanti per Pica (Fc) e Bartuccio (Terme), fermati per tre turni "per ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario". Due turni per rissa per otto calciatori, due dei quali (i milazzesi Mantarro e Messina), avendo ricevuto anche un giallo sotto diffida, mancheranno per tre gare effettive.

Per quanto riguarda gli altri provvedimenti, da segnalare le tre giornate a Herasymenko della Jonica "per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti di un A.A., a fine gara" e i tre assenti nel Città di San Filippo del Mela che il prossimo turno riceverà la capolista Camaro senza Leto, Milanese e Scolaro.

Sarà ripetuta, infine, la gara tra Villabate e Bolognetta sospesa al 44' del s.t. "per consentire di apprestare i soccorsi al calciatore della Società Bolognetta, Calatabiano Agostino, vittima di un grave incidente di giuoco; a seguito di ciò la gara veniva sospesa per circa venti minuti sino all'arrivo dell'ambulanza; successivamente i capitani delle due squadre esprimevano la volontà di non proseguire la gara stessa stante lo stato d'animo venutosi a creare tra tutti i calciatori".

Gli squalificati dei gironi B-C
Tre gare: Mantarro, Messina, Pica (Fc Milazzo), Hersymenko (Jonica), Bartuccio (Terme Vigliatore)
Due gare: Riga, Stramandino (Fc Milazzo), Siragusano, Travaglia (Futura Brolo), Cagigi, Genovese, Mataj, Siracusa (Terme Vigliatore)
Una gara: Brancato, Zuccarello (Aci Sant'Antonio), Nocifora (Acquedolcese), Chillari (Barcellona P.G.), Mar (Città di Gangi), Leto, Milanese, Scolaro (Città di San Filippo del Mela), Ciaccio (Giardini), Pandolfo (L'Iniziativa), Alibrandi, Santamaria (Messana), Lo Monaco, Mastroieni (Merì), Di Fatta (Monreale), Fidaccia, Picone (Real Finale)

Sezione: Promozione / Data: Mer 23 novembre 2016 alle 19:48
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print