La caduta delle grandi: nell'undicesima giornata di Serie C cadono le prime due della classifica, con Bari e Catanzaro, prossime allo scontro diretto di sabato prossimo, che si leccano le ferite pur mantenendo primo e secondo posto in classifica. I galletti cadono rovinosamente in casa della Virtus Francavilla, che si impone con un pesante 3-0: Ekuban trova il vantaggio immediato dei locali, che poi raddoppiano con una meravigliosa azione personale di Caporale; nella ripresa Ventola spegne le velleità di una capolista che ci ha provato ma senza trovare la rete. 

Alle difficoltà del Bari fanno eco quelle del Catanzaro che cede in casa contro il Monopoli: al Ceravolo è 1-2 con gli ospiti che vanno sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Matteo Arena, non basta ai giallorossi la rete nella ripresa di Carlini. Catanzaro ora incalzato dallo stesso Monopoli e dal Palermo, entrambe a -1 dalla seconda piazza; al Razza contro la Vibonese i rosanero buttano via il primo tempo, totalmente concesso agli ospiti che segnano con un cross sbagliato di Golfo che beffa Pelagotti, ma nella ripresa la doppietta di Fella e il gol di Soleri chiudono il match sull'1-3 finale.

Non si fanno male Foggia e Taranto che allo Zaccheria pareggiano 1-1: ospiti avanti con il rigore di Saraniti, per i rossoneri di Zeman pareggia Peterman. Le due pugliesi staccano così la Turris, sconfitta a sorpresa in casa della Fidelis Andria che vince 1-0 grazie all'eurogol di Venturini e lascia l'ultimo posto a Vibonese e Latina. I laziali perdono infatti anche lo scontro diretto con il Potenza: al Viviani termina 2-1 e succede tutto nella ripresa, con Zampa che porta i local avant, Jefferson a siglare il pari ospiet e Sepe che, nel finale, mette dentro il gol vittoria dei suoi.

La zona salvezza diventa sempre più calda perché il Messina perde ancora, stavolta al Menti di Castellammare contro una Juve Stabia cinica che, con Stoppa, trova il gol dell'1-0 finale praticamente nell'unico tiro in porta. I campani superano così il Monterosi, che cede in casa contro il Catania, vittorioso per 1-4: Moro apre le danze subito, raddoppia Russini con una bella punizione a inizio ripresa, il rigore di Polidori riapre il match ma prima Greco e poi ancora il solito Luca Moro chiudono il match. Monterosi ora con tre punti di margine sulla zona rossa dopo aver dilapidato un buon vantaggio, come anche la Paganese che cade in casa dell'Avellino con un netto 3-0. Gli irpini si impongono con Di Gaudio, Tito e Gagliano a infierire sui campani in dieci da inizio ripresa (espulso Bianchi).

Termina con un pareggio, infine, il match tra Campobasso e Picerno: passano per primi i padroni di casa che sfruttano il secondo autogol in sette giorni di Ferrani, ma nella ripresa il Picerno la pareggia con Federico Gerardi, a segno sugli sviluppi di un corner.

Avellino-Paganese 3-0
Campobasso-Picerno 1-1
Catanzaro-Monopoli 1-2
Fidelis Andria-Turris 1-0
Foggia-Taranto 1-1
Juve Stabia-Messina 1-0
Monterosi-Catania 1-4
Potenza-Latina 2-1
Vibonese-Palermo 1-3
Virtus Francavilla-Bari 3-0

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 19:28
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print