In attesa del posticipo che vedrà il Monopoli impegnato sul campo dell'Avellino domani sera, il girone C ha un nuovo padrone, almeno per una notte: il Bari, con la vittoria per 1-2 sul campo del Catania, guadagna infatti la vetta scavalcando i cugini. Al Massimino succede tutto nella ripresa: botta e risposta da corner tra Terranova per i pugliesi e Moro per gli etnei, nel finale Simeri sfrutta al meglio l'errore di Monteagudo per segnare il suo terzo, pesantissimo gol stagionale.

Pagani si conferma campo difficile per tutte e per Grassadonia arriva la seconda vittoria consecutiva: la Paganese piega il Taranto con il gol di Firenze a fine primo tempo, provvisorio pari di Saraniti ma in pienissimo recupero Piovaccari replica lo scherzo fatto al Messina e insacca il punto del 2-1. Proprio il Messina si prende la scena con una bella vittoria sulla Virtus Francavilla: al Franco Scoglio match equilibrato ma nella ripresa Ante Vukusic insacca con una girata di classe che vale l'1-0 e il primo successo in campionato per i biancoscudati, che salgono a quota 5 agganciando il Palermo.

Il Messina infatti è l'unica squadra siciliana a vincere perché i rosanero si fermano letteralmente al palo contro il Catanzaro e non vanno oltre lo 0-0: il sesto rigore stagionale per la squadra di Filippi viene battuto da Brunori sul montante e né il Palermo né i calabresi riescono a scardinare il risultato a occhiali. Stesso punteggio per la Juve Stabia che al Menti viene fermata dal Campobasso, in una classifica ancora giocoforza cortissima con sei squadre a cinque punti: tra queste anche Latina e Foggia, che in casa dei laziali impattano 1-1 con il pugliese Ferrante ad aprire le danze alla mezz'ora e Tessiore a siglare il pari dal dischetto nel finale.

Vince fuori casa il Picerno che espugna il campo della Turris con uno 0-1 deciso dal bellissimo destro al volo di Carmine Setola, abile a raccogliere nel finale di match il servizio da destra di Reginaldo. Terminano 1-1, infine, Fidelis Andria-Vibonese e Potenza-Monterosi Tuscia: i pugliesi contro i calabresi passano nel primo tempo con Di Noia, ma a pochi minuti dal termine la Vibonese pareggia con Sorrentino; retrogusto amarissimo, invece, per il punto esterno del Monterosi Tuscia in casa dei potentini. L'1-1 finale è aperto dal gol all'87' di Moise Mbende proprio per la cenerentola laziale, raggiunta due minuti dopo da Coccia, a segno dopo un tiro deviato di Pedro Costa Ferreira.

I risultati:

Juve Stabia-Campobasso 0-0
Catania-Bari 1-2
Fidelis Andria-Vibonese 1-1
Latina-Foggia 1-1
Messina-Virtus Francavilla 1-0
Paganese-Taranto 2-1
Palermo-Catanzaro 0-0
Potenza-Monterosi 1-1
Turris-Picerno 0-1
Monopoli-Avellino lunedì ore 21

Sezione: Serie C / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 21:23
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print