Prosegue la marcia in testa alla classifica di Crotone e Catanzaro che, con modalità decisamente diverse, vincono i rispettivi impegni e comandano il gruppo con tre punti di vantaggio sul Pescara. Ai rossoblù basta la potente punizione a due da dentro l'area di Guido Gomez al 72’ per superare 1-0 la Juve Stabia allo Scida; giallorossi invece dominanti sul campo della Turris, con la gara chiusa dopo appena 38’ con l’autogol di Di Nunzio sul traversone di Sounas, il raddoppio dello stesso greco con un bel tiro dal limite e il tris di Biasci con un tocco sottomisura. Iemmello al 58’ chiude lo 0-4 in contropiede.

Pescara, invece, che si ferma in casa con il Monterosi, nonostante il doppio vantaggio fino all’80’. Abruzzesi avanti prima con l’opportunismo da dentro l’area del capitano Mora e poi con il mancino a giro da fuori area di Cancellotti. Di Paolantonio all’80’ si inventa la punizione vincente con cui i laziali accorciano le distanze e Carlini all’88’ firma il 2-2 con il tap-in vincente dopo la conclusione di Cancellieri. Al quarto posto irrompe il Monopoli che vince la prima gara in trasferta del proprio campionato violando per 2-1 Picerno: apre il conto con un rasoterra mancino Montini dal limite al 32’, raddoppia Piccinni al 70’ con un pallonetto sfruttando un errore della difesa, mentre nel finale Diop fissa il punteggio da dentro l’area piccola.

La Virtus Francavilla si conferma una sentenza tra le mura amiche e batte 2-1 in rimonta anche la Fidelis Andria che era passata in vantaggio con il colpo di testa di Dalmazzi al 19’ su azione d’angolo. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano il punteggio con Murilo e con il solito Patierno che all’87’ deposita in rete da due passi finalizzando uno schema da corner. A quota 10, come la Virtus Francavilla, c’è anche il Latina che stravince il derby in casa della Viterbese per 5-1: sblocca subito il punteggio Fabrizi con un colpo di testa; raddoppia Di Livio con uno spunto personale e con l’aiuto di una deviazione al 25’; triplica Carissoni con potente destro dal limite e completa il poker quando siamo appena al 34’ Tessiore con un destro a giro e con la difesa della Viterbese ferma. Margiotta, nella ripresa, realizza la quinta rete di testa su cross di Di Livio, mentre Marotta al 90’ su rigore segna il gol della bandiera per la Viterbese.

Seconda vittoria consecutiva per la Gelbison cui basta il gol in mischia su azione d’angolo di Gilli per passare 1-0 in casa dell’Audace Cerignola. Stesso punteggio con cui il Messina supera il Giugliano (decide Curiale in apertura di ripresa) e il Taranto batte il Foggia (rigore di Saveriano Infantino). Chiude il quadro il 2-0 che permette all’Avellino di avere la meglio del Potenza: sblocca il risultato Casarini in apertura e chiude il conto Russo al 63’ con una spettacolare sforbiciata.

La sesta giornata:
Audace Cerignola-Gelbison 0-1
Avellino-Potenza 2-0
Crotone-Juve Stabia 1-0
Messina-Giugliano 1-0
Pescara-Monterosi 2-2
Picerno-Monopoli 1-2
Taranto-Foggia 1-0
Turris-Catanzaro 0-4
Virtus Francavilla-Fidelis Andria 2-1
Viterbese-Latina 1-5

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 20:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print