Alle spalle della capolista Bari, prosegue il monologo pugliese nel Girone C di Serie C. Il Monopoli conferma l’ottimo stato di salute superando tra le mura amiche il Picerno per 2-0. I biancoverdi esultano per la girata a centro area di Piccinni su cross da sinistra del solito Guiebre e per il calcio di rigore trasformato nel finale da Mercadante. Alla Virtus Francavilla, invece, basta la spettacolare rovesciata di Ventola per passare 1-0 in casa del Potenza.

Frena il passo il Taranto, fermato sullo 0-0 dal Monterosi e i rossoblù subiscono l’aggancio a quota 11 della Paganese che fa festa ancora una volta nel finale superando 1-0 la Vibonese grazie al colpo di testa di Castaldo all’89’, lasciato tutto solo dalla difesa calabrese su cross di Cretella. Successo di misura anche per la Juve Stabia che viola Latina per 1-0 con il colpo di testa di Evacuo al 42’.

Squillo casalingo per il Palermo che al Barbera batte 3-1 il Campobasso mettendo la gara in discesa dopo appena cinque minuti con la sassata da dentro l’area di Silipo e con il tiro a giro dal limite di Valente. Il Campobasso, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione del messinese Francesco Giunta, rientra in partita al 54’ con il gran gol dell’ex Messina Rossetti, ma dopo il rosso di Odjer che ristabilisce la parità numerica e il rigore che Bontà spedisce sulla traversa al 79’, il Palermo chiude il conto nel contropiede successivo con Brunori.

Tris esterno d’autorità per il Foggia, prossimo avversario del Messina, che vince il derby in casa della Fidelis Andria con un netto 3-0. Apre il conto Curcio alla mezz’ora con un gran diagonale dal limite, raddoppia Ferrante di testa su imbeccata da fermo di Petermann e completa il tabellino Merola con un delizioso cucchiaio al 65’.

Nel primo posticipo del lunedì, la Turris colleziona il secondo poker consecutivo in trasferta e dopo la Vibonese batte anche il Catania. Partita spettacolare al Massimino, con i corallini che si impongono per 4-3, nonostante il vantaggio etneo siglato da Luca Moro dopo appena 7’. Neanche il tempo di mettere la palla al centro e Giannone ruba la sfera al limite e sigla il pari. Catania in inferiorità numerica dal 38’ per l’espulsione di Russini e Turris avanti nel recupero del primo tempo con Leonetti che insacca da due passi l’assist di Varutti. In apertura di ripresa Santaniello cala il tris con un tocco sotto, poi Moro riporta in partita il Catania trasformando un calcio di rigore, ma Esempio in contropiede realizza il poker per i campani. All’82’ Biondi in mischia segna il 3-4 e nel recupero Perina salva tutto su Calapai.

Nel secondo posticipo, infine, pari a reti bianche tra Avellino e Catanzaro: per i calabresi un gol annullato nel primo tempo a Vandeputte per una posizione irregolare, mentre gli irpini recriminano per la sfortunata traversa colpita a un quarto d'ora dalla fine da D'Angelo.

Risultati 6^ giornata
Acr Messina-Bari 0-2
Taranto-Monterosi 0-0
Fidelis Andria-Foggia 0-3
Latina-Juve Stabia 0-1
Monopoli-Picerno 2-0
Paganese-Vibonese 1-0    
Palermo-Campobasso 3-1
Potenza-Virtus Francavilla 0-1
Catania-Turris 3-4
Avellino-Catanzaro 0-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Ven 01 ottobre 2021 alle 08:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print