Il Bari non lascia nulla al caso e nonostante la promozione già acquisita supera 1-0 l’Avellino con un meraviglioso gol di Mattia Maita e rafforza ulteriormente il primato, “regalando” il secondo posto al Palermo, corsaro nello scontro diretto di giornata a Monopoli. I rosanero fanno festa per 2-0 con la rete di Valente e il sigillo nella ripresa del solito Brunori, con il Gabbiano biancoverde scivolato addirittura al sesto posto dopo l’esclusione del Catania contro cui aveva conquistato sei punti.

In zona playoff irrompe definitivamente il Monterosi che tocca quota 50 dopo il successo per 1-0 sulla Virtus Francavilla firmato all’80’ dal rigore di Rocco Costantino. Vittoria schiacciante, invece, per la Juve Stabia che al Menti supera 4-0 la Paganese: Bentivegna apre il conto con una doppietta firmata tra il 12’ e il 60’, poi cala il tris Caldore all’83’ e completa il poker all’89’ Ceccarelli. Un ko che costa la panchina a Gianluca Grassadonia (tornerà Lello Di Napoli) e costringe alle dimissioni anche il Responsabile dell’area tecnica Cocchino D’Eboli. Rotondo anche il successo del Picerno che batte la Fidelis Andria per 3-0 con la doppietta di Gerardi, subito in gol in apertura e raddoppio all’ora di gioco, e il tris di Pitarresi al 68’.

Salvezza matematica per il Campobasso che schianta per 4-1 la Vibonese: la gara si sblocca solo allo scadere del primo tempo con la rete dal limite di Bontà, poi Bolsius raddoppia nel recupero su assist di Liguori e nella ripresa Persia in acrobazia e Merkaj completano il poker quando manca ancora una ventina di minuti al termine. Nel finale, poi, Zappa segna il gol della bandiera per i calabresi. Brindano alla permanenza diretta anche Messina e Taranto, con lo scontro diretto dello Scoglio che premia i biancoscudati grazie all’1-0 firmato al 70’ da Rizzo. Vittoria da ossigeno puro per il Potenza che passa 2-0 in casa della Turris con le reti segnate tra il 51’ e il 60’ da Romero e Guaita.

Turno di riposo per il Latina che avrebbe dovuto affrontare il Catania, mentre alle 21,00 chiuderà il quadro di giornata la sfida tra Foggia e Catanzaro.

La 36^ giornata:
Bari-Avellino 1-0
Campobasso-Vibonese 4-1
Juve Stabia-Paganese 4-0
Messina-Taranto 1-0
Monopoli-Palermo 0-2
Monterosi-Virtus Francavilla 1-0
Picerno-Fidelis Andria 3-0
Turris-Potenza 0-2
Foggia-Catanzaro - Lunedì alle 21,00
Riposa: Latina

Classifica: Bari 74; Palermo 63; Avellino 61;Catanzaro 58; Virtus Francavilla, Monopoli 55; Monterosi 50; Foggia 48; Juve Stabia 47; Picerno 46; Campobasso, Turris 43; Latina 41; Messina 39; Taranto 37; Potenza 35; Fidelis Andria 29; Paganese 26; Vibonese 21; Catania escluso.

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 aprile 2022 alle 09:44
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print