Si ritorna in campo, dopo una doppia retrocessione, al termine di una nuova rivoluzione estiva. Il Crotone di Franco Lerda arriverà in Sicilia completamente rinnovato, negli interpreti e nello spirito, nelle idee e nella consapevolezza di dover recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie C. Il torneo 2022/2023 sarà un ritorno al passato per gli squali, che mancano da questa categoria dal lontano 2008/2009, annata nella quale il Crotone vinse i playoff, sotto la guida di Francesco Moriero, in casa del Benevento.

La squadra rossoblù scenderà in campo allo Scoglio contro il Messina con il 4-3-3, al meglio sotto la linea guida del 4-3-2-1. In porta Branduani guiderà la difesa composta da Calapai, Cuomo, Golemic e Giron. A centrocampo Awua sarà affiancato a Petriccione e Vitale. In attacco Chiricò e Kargbo ad agire sulle corsie esterne per la punta centrale che dovrebbe essere Gomez. Il Crotone dovrà fare probabilmente a meno di alcuni elementi come Schirò, Tumminello e Spaltro alle prese con alcuni problemi fisici - recuperabili - ma avrà tanta abbondanza di rosa.

Dal giallorosso di Benevento a quello di Messina, dodici anni dopo il Crotone tornerà a calcare i campi della Serie C, dopo essere giunto fino alla Serie A ed essere stato a lungo protagonista in cadetteria. Se i pronostici sembrano ipotizzare un possibile testa e testa con il Catanzaro per il vertice della classifica, la realtà impone umiltà e lotta su ogni campo, dalla prima all'ultima giornata. Il tifo organizzato, la Curva Sud Crotone, ha avviato l'organizzazione della trasferta con la voglio di sostenere da vicino la squadra già dalla prima sfida stagionale. Proprio i tifosi, il classico 12esimo uomo in campo, potrebbe fare la differenza nei momenti di difficoltà.

Sezione: Serie C / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 19:02 / Fonte: Leonardo Vallone - ilrossoblu.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print