In attesa di Crotone-Catanzaro, super posticipo del lunedì che vale soprattutto per l’onore dei pitagorici, con i giallorossi che hanno ormai un piede in Serie B, questa trentunesima giornata ha detto tantissimo in chiave playoff, ma soprattutto ha ingarbugliato ancora di più la zona salvezza.

Partendo proprio dalla parte di classifica che interessa più da vicino il Messina, si registra la vittoria d’orgoglio della Fidelis Andria che passa 2-1 a Monopoli e torna a vedere il penultimo posto distante appena un punto. Un successo firmato da Paolini al 59’ e Castellano all’87’; poco dopo accorcia Starita, ma non basta. Va ko, invece, la Viterbese, battuta 2-0 da un Potenza che, di fatto, conquista i tre punti utili per la salvezza: mister Peppe Raffaele può far festa grazie al gol del solito Salvatore Caturano al 61’ e al raddoppio di Del Sole al 73’.

Il Messina, pur acciuffando il Monterosi sull’1-1 (botta e risposta a cavallo dell’ora di gioco tra Piroli e Zuppel), non coglie una grande occasione di issarsi fino al quintultimo posto e di guadagnare punti su tutte le principali rivali nella corsa salvezza. La Turris, infatti, impatta 0-0 a Latina; mentre la Gelbison perde in casa con il Pescara. Brosco porta in vantaggio gli abruzzesi nel recupero del primo tempo, Cargnelutti pareggia al 54’, ma Lescano timbra l'1-2 al 71’.

Sconfitta interna anche per il Taranto, battuto dal Picerno con l’1-0 firmato da Kouda a metà del primo tempo. Resta rischiosa anche la posizione del Giugliano, ko nel derby campano con la Juve Stabia: al Menti di Castellammare è Pandolfi a sbloccare il punteggio al 57’, immediato pari di Rizzo su rigore, ma ancora Pandolfi nel finale regala i tre punti alle vespe. L’Avellino supera 3-2 il Foggia e prende una grandissima boccata d’ossigeno. Segna subito Sonny D’Angelo, poi Marconi raddoppia nel recupero del primo tempo, ma nella ripresa Ogunseye prima accorcia e poi pareggia su rigore. Le emozioni, però, non sono finite, perché al 91’ Di Gaudio firma il successo degli irpini.

Nella sfida delle 20,30, infine, l’Audace Cerignola supera 1-0 la Virtus Francavilla e sale fino al quinto posto in classifica. Decisiva la rete segnata da Malcore poco prima dell’ora di gioco.

La 31^ giornata:
Audace Cerignola-Virtus Francavilla 1-0
Avellino-Foggia 3-2
Crotone-Catanzaro - Domani alle 20,30
Gelbison-Pescara 1-2
Juve Stabia-Giugliano 2-1
Latina-Turris 0-0
Monopoli-Fidelis Andria 1-2
Monterosi-Messina 1-1
Potenza-Viterbese 2-0
Taranto-Picerno 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 22:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print