Sconfitta pesate per il Messina che, al "Giovanni Paolo" II di Francavilla Fontana, rimedia un pesantissimo 5-1 che non lascia dubbio sull’andamento della gara. Il mister della squadra di casa, Roberto Taurino, elogia la prestazione dei suoi che, grazie a questa vittoria rimangono sul podio in classifica generale mentre condannano ancora il Messina alla terzultima posizione.

“Abbiamo fatto una buona partita, affrontata con l’atteggiamento giusto. La paura di tutti gli allenatori è quella di riprendere dopo un periodo di stop cosi lungo senza avere il corretto spirito di gara. Invece i ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto e, quindi, abbiamo fatto una buonissima prestazione, rendendo una partita più semplice di quello che fosse in realtà. Il Messina, infatti, arriva da una serie di risultati positivi ed è una squadra viva, anche se avevano delle difficoltà di formazione a causa di qualche assenza. Però siamo stati bravi a renderla piuttosto semplice ed fare questo risultato rotondo. Non voglio sembrare presuntuoso ed è ovvio che dopo una vittoria cosi bisogna essere contenti. Noi, però, dobbiamo lavorare sui dettagli se vogliamo migliorare - prosegue il mister dei pugliesi parlando del gol subito per mano di Balde - Oggi il gol subito mi ha fatto arrabbiare. Primo perchè poteva riaprire la gara: in quel momento abbiamo dato agli ospiti la possibilità di crederci, anche se poi siamo riusciti a chiudere subito la partita. In secondo luogo perchè abbiamo preso un gol evitabilissimo: in quelle letture dobbiamo crescere perchè, praticamente, abbiamo preso gol da soli, per delle leggerezze evitabili con la giusta lettura”.

In chiusura una nota di merito per Cosimo Patierno, di nuovo in campo dopo sei mesi ed autore di una marcatura a pochi minuti dal suo esordio. “Io sono dell’idea che chi sa fare gol lo sa fare in tutte le categorie. Patierno è un attaccante che sa muoversi, ha tempi di gioco ed ha l’istinto del gol. Siamo convinti che ci possa dare una grossa mano e ci abbiamo creduto già dalla scorsa estate, anche se sapevamo che non poteva essere disponibile per sei mesi. Lui deve stare sereno e continuare a lavorare, senza mettergli addosso la pressione del salvatore della squadra, anche perchè davanti abbiamo attaccanti di grande livello”.

"Sognavo questo esordio e ringrazio tutta la Società, che mi ha supportato in questi mesi - queste le parole dell’attaccante della Virtus Francavilla nel post partita - Questo gol lo devo a loro, che sanno quanto ho sofferto ed in particolare lo dedico questo gol alla mia famiglia, perchè loro mi sono stati vicini in questo momento ed oggi erano in 25 a seguirmi. Non ho mai pianto per un gol ed ha 30 anni oggi mi è successo. Adesso voglio lasciare indietro il passato e da oggi in poi per me inizia un nuovo percorso”.

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 gennaio 2022 alle 18:12 / Fonte: Facebook Virtus Francavilla
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print