Di Fabrizio Bertè - "C'è stato un contatto con il Messina, un avvicinamento tra la società peloritana ed il mio procuratore, ma per il momento niente di più".

A parlare si nostri microfoni è l'esperto difensore Simone Piva (nella foto), accostato al Messina nelle ultime ore, come ha riportato il collega Sebastian Donzella sul sito www.tuttolegapro.com.

L'ex giocatore della Salernitana, attualmente svincolato, ha confermato dunque il contatto tra il suo procuratore, l'Agente FIFA Micchelangelo Minieri, e la società messinese. Elemento eclettico, terzino sinistro di contenimento, difensore centrale o, all'occorrenza, esterno di centrocampo a sinistra, Simone Piva, per caratteristiche, sarebbe l'ideale per il modulo utilizzato dal tecnico del Messina, Gianluca Grassadonia: "Sono un terzino sinistro, ma  in carriera ho ricoperto spesso e volentieri diversi ruoli - dichiara Simone Piva - In una difesa a quattro ho giocato quasi sempre come terzino sinistro, mentre in un centrocampo a quattro ho ricoperto anche il ruolo di esterno. Il 3-5-2? E' un modulo che conosco, posso giocare in una difesa a tre sul centro-sinistra o come esterno mancino in un centrocampo a cinque".

Nato l'1 gennaio del 1984, Simone Piva è un terzino sinistro che fa delle duttilità la sua arma principale. Alto 182 cm per 75 kg di peso, in carriera ha collezionato ben 198 presenze tra Serie C1 e Serie C2 con le maglie di Giulianova, Sambenedettese, Valle del Giovenco, Gela, Ternana e Salernitana, andando in gol 2 volte. Per lui anche 28 presenze e 2 reti in Serie D con la maglia del Flaminia Civitacastellana e 5 presenze in Serie B, ad inizio carriera, con la maglia della Triestina.

Nel frattempo, l'esperto difensore centrale Armando Perna, altro obiettivo del Messina, si sta allenando con la Correggese, compagine di Serie D, in attesa di ulteriori sviluppi.

L'atleta è assistito dall'Agente FIFA Beppe Accardi. La situazione con la società peloritana, attualmente, è in stand-by, i problemi principali sembrano essere l'ingaggio e la durata del contratto che dovrebbe legare Armando Perna al Messina.

Nato a Palermo il 25 aprile 1981Armando Perna è un difensore centrale che può ricoprire, però, tutti i ruoli della difesa. In carriera ha totalizzato ben 358 presenze in Serie B con le maglie di Livorno, Salernitana, Modena e Padova, realizzando 2 reti. Per lui anche 28 presenze in Serie C1 con le maglie di Palermo e Livorno ed 8 presenze in Serie A con la maglia del Parma, squadra con cui ha esordito in Coppa Uefa. Per lui, in passato, anche 18 apparizioni in Coppa Italia.

Non trova alcuna conferma, invece, l'interessamento del Messina nei confronti del terzino sinistro Alessandro Armenise, attualmente in forza alla Paganese. Secondo il sito www.tuttomercatoweb.com, Messina, Salernitana, Reggina e Pordenone si sarebbero fatte avanti, ma questa mattina la Paganese ha ufficialmente ritirato il giocatore dal mercato. Lo si legge nel seguente comunicato stampa: "La Paganese comunica di avere ritirato dal mercato il difensore Alessandro Armenise che, pertanto, resta in organico alla squadra azzurrostellata. Troppe voci di mercato, troppe richieste - ha dichiarato il Direttore Generale Cosimo D'Eboli - Alessandro Armenise è, e resta, un tesserato della Paganese a disposizione del tecnico Stefano Cuoghi".

Anche per Alessandro Armenise una lunga carriera tra Serie B e Lega Pro. Nato a Pisa il 23 ottobre 1984, è un esterno sinistro alto 182 cm per 70 kg di peso. Per lui 18 presenze in Serie B con le maglie di Bari e Varese e ben 188 presenze in Lega Pro, tra Prima Divisione e Seconda Divisione, con le maglie di Teramo, Viterbese, Virtus Lanciano, Andria, Martina Franca, Noicattaro, Catanzaro, Varese, Pro Vercelli, Cremonese e Prato, con 5 reti all'attivo.

Capitolo attacco: ad un passo dalla firma con il Messina la punta Luca Scapuzzi, ex Manchester City. Il suo procuratore, l'Agente FIFA Giuseppe Riso, ha confermato la trattativa ai nostri microfoni.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 26 agosto 2014 alle 13:41
Autore: Fabrizio Berte
vedi letture
Print