La Messana vince anche la sfida di ritorno e accede ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza. I giallorossi si regalano il bis contro l’Atletico Catania che, già battuto 2-1 in terra etnea, cede 3-2 al “Marullo”.
Sembra una gara in discesa per la squadra di mister Cosimini, che va sul doppio vantaggio, già nel primo tempo, con le reti di De Gaetano e Franchi, ma nella ripresa Grasso firma la doppietta che vale il pari e ridà speranze agli ospiti, ma nel finale il tris porta la firma di Gargiulo, che sancisce vittoria e qualificazione.
Ottengono il pass anche il Modica che, con Inztidis, batte di misura ed elimina l’Avola, mentre il Vittoria deve arrivare fino ai rigori per avere la meglio del Niscemi

Il derby del “Vasi” premia l'Acquedolcese che, dopo la vittoria per 3-2 all’andata, perde 1-0 contro la Nebros, a segno con Lo Giudice, ma avanza ai rigori. Il risultato, infatti, manda le due squadre dal dischetto ed esulta la squadra di mister Furnari, che va a segno con Rodojicic, Di Stefano, Aprile, Caracò, Pedalino e Rozkiewicz ed è ininfluente l’errore di Cutugno (tiro parato da Sedin), mentre gli avversari falliscono due rigori con Lo Giudice (parato da Commisso) e Giaimo (traversa), mentre realizzano con Conti, Ferrè, Traviglia, Panzarella e Di Maggio.

Per quanto riguarda il campionato, invece, il recupero della quarta giornata del girone B (rinviato per lutto) va al Gioiosa, che supera 4-0 il Giarre e si rilancia in classifica. I locali sbloccano il risultato con il rigore di Gorobsov e, nella ripresa, allungano con Muschio, autore di una doppietta, e Palino, che chiude il poker. Il Gioiosa sale così a 6 punti e scavalca proprio il Giarre, fermo a 5.

Classifica: Avola 13; Vittoria 12; Atletico Catania 11; Messana, Modica, Leonzio 10; Rosmarino 9, Mazzarrone 7; Gioiosa 6, Giarre, Niscemi 5; Nebros, Leonfortese 4; Palazzolo, Melilli 3; Acquedolcese 0.


Risultati ritorno ottavi di finale
Girone B
Messana-Atletico Catania 3-2 (and. 2-1)
Modica-Avola 1-0 (and. 0-0)
Vittoria-Niscemi 0-0 / 5-3 dcr (and. 0-0)
Nebros-Acquedolcese 1-0 / 5-6 (and. 2-3)

Girone A
Marsala-Castellammare - Rinviata per avverse condizioni meteo (and. 1-1)
Partinicaudace-Parmonval 3-2 (and. 3-2)
Bagheria-San Giorgio Piana 2-0 (and. 1-2)
Unitas Sciacca-Licata 0-1 / 7-6 dcr (and. 1-0)

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 17:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print