Con la sosta di A e B, la vetrina del nostro appuntamento settimanale è tutta per gli ex peloritani di terza e quarta serie, autori di ben tredici reti nel weekend passato. Nel girone settentrionale di serie C si rivede Carmine De Sena, che manda in vantaggio la Pro Sesto sul campo dell’Albinoleffe. Nella ripresa, però, i bergamaschi pervengono al pareggio, vanificando la marcatura dell’ex giallorosso. Quinto gol stagionale, invece, per Filippo Scardina, centravanti della Pergolettese. I lombardi, impegnati nella difficile trasferta di Vercelli, conquistano un punto di capitale importanza sulla via della salvezza, in virtù dell’1-1 finale.

C’è anche la firma di Marco Rosafio nella manita inferta dalla Reggiana all’Imolese. L’attaccante di Coira, al Messina nella serie D 2017-18, chiude la sagra del gol emiliano realizzando il 5-2 finale per i padroni di casa. Continua a segnare Salvatore Caturano, attaccante napoletano in forza al Cesena. L’ex giallorosso, in Romagna da tre stagioni, evita la sconfitta dei bianconeri a Fermo, siglando la rete del 2-2 al 91’. Marcatura inutile, invece, per Mattia Rossetti, ala sinistra in forza al Campobasso. Il momentaneo 1-2, siglato dall’avellinese, viene annullato dalle quattro reti firmate dal Foggia nel secondo tempo, che fissano il risultato sul 5-2 finale.

C’è un pò di “giallorosso” in Paganese-Palermo, conclusasi sul risultato di 2-2. Il primo botta e risposta della gara, occorso nel primo tempo, porta le firme di Cretella per i padroni di casa, e Brunori per i rosanero.

Giornata da incorniciare, nel girone meridionale della serie D, per Tommaso Bonanno, attaccante palermitano della Cittanovese. Il classe ’95, cresciuto calcisticamente nel Messina, realizza la tripletta che consente ai calabresi di aver ragione del Giarre, sconfitto per 3-1. Continua a timbrare il cartellino anche Mauro Bollino, numero 10 del Messina nella passata stagione. L’ala destra di Palermo, adesso al Lamezia Terme, mette lo zampino nella vittoria dei suoi contro il Portici. Dopo la marcatura, Bollino ha mostrato la maglia di Sabatino, altro ex Messina, alle prese con un fastidioso infortunio.

Continua la marcia della Cavese, giunta alla decima vittoria nelle ultime undici gare: nel 3-0 casalingo arriva il primo gol dell’airone Ciro Foggia. Infine, segnaliamo l’ottava marcatura stagionale di Antonio Crucitti, autore della seconda rete del San Luca a Paternò.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 16:56
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print