In un turno orfano delle prime due serie, per via della pausa dedicata alle nazionali, sono soltanto tre gli ex Messina ad andare in rete. Si rivede, nel girone B della serie C, Adriano Montalto, autore della prima rete della Reggiana nell’incontro casalingo con il San Donato Tavernelle. L’attaccante ericino, reduce dalle due stagioni in cadetteria con la Reggina, ritrova la rete al suo "nuovo" esordio in terza serie.

Ancora a segno, invece, l’inossidabile Piovaccari, protagonista nel 4-1 del suo Giugliano contro la malcapitata Turris. Il giramondo di Gallarate, classe ’84, è al terzo centro in stagione: un calciatore che, anche se vicino alla quarantina, avrebbe fatto molto comodo ai giallorossi di Auteri. La prossima domenica, comunque, i tifosi peloritani potranno rivederlo in azione, visto che l'ex attaccante della Steaua Bucarest, infatti, tornerà da avversario al Franco Scoglio, nella sfida tra Messina e i tigrotti campani.

Chiudiamo questo breve approfondimento sulle reti “giallorosse” con la perla di Fornito, autore del 3-0 della Gelbison contro il Taranto di Eziolino Capuano. La sua marcatura, realizzata al 65’, è una prodezza balistica da fuori area, che si infila chirurgicamente sotto il sette avversario. La prima vittoria stagionale dei campani, pertanto, coincide con la seconda sconfitta in tre partite per Capuano, alla guida del Messina per alcune partite della scorsa stagione.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 10:47
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print