Estremamente movimentato, come spesso accade nel girone meridionale di quarta serie, il weekend degli ex calciatori peloritani. La Gelbison, capolista del raggruppamento, passeggia a Castrovillari, rifilando un secco 0-4 ai padroni di casa. La rete del poker, che chiude definitivamente la partita, la realizza Giuseppe Fornito, centrocampista in forza al Messina nella stagione 2015/16.

A contendere il salto di categoria alla formazione di Vallo della Lucania, tra le altre, c’è anche l’Acireale, corsara in quel di Cittanova grazie ad uno strategico 0-1. Il match-winner della sfida è Gianmarco Piccioni, attaccante reduce dall’esperienza al Football Club Messina. Perde due punti dalla vetta, invece il Lamezia Terme, bloccato sul 2-2 dal Troina: il momentaneo 1-2 era stato realizzato da Mauro Bollino, ex numero 10 dell’Acr nella scorsa stagione.

Ritorna al successo la Sancataldese, vittoriosa tra le mura amiche contro il Paternò. Ad aprire le danze, su calcio di rigore, Pietro Balistreri, attaccante palermitano con una breve esperienza nel Football Club Messina, nella stagione scorsa. Capitola, invece, il Biancavilla, sconfitto a domicilio dal San Luca per 1-3: la rete dei padroni di casa, però, porta la firma di Santapaola, ex Fc. Tutto “peloritano”, infine, il pareggio tra Giarre e Portici. L’1-1 finale, infatti, è maturato in virtù delle reti di Manfrellotti e “Biccio” Arcidiacono.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 01 febbraio 2022 alle 18:58
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print