Torna in Romania, dopo l’esperienza in Cina, Gustavo Di Mauro Vagenin, ex attaccante del Messina nella stagione 2015-2016. L’ex folletto giallorosso, voluto da Arturo Di Napoli nella sua esperienza da trainer peloritano, aveva abbandonato l’Universitatea Craiova nel 2018, per accettare l’offerta milionaria del Liaoning.

Dopo due anni passati in estremo oriente, però, il fantasista brasiliano ha sentito il richiamo della sua ex squadra, con la quale aveva messo a segno 14 reti nel biennio 2016-18.

Con il Messina, Gustavo aveva giocato la stagione 2015-16, sotto la presidenza Stracuzzi. Fu una delle ultime annate, soprattutto nella parte iniziale del campionato, con qualche soddisfazione per i tifosi giallorossi. Il Messina, infatti, terminò la stagione al settimo posto, nonostante, nello stesso girone, fossero presenti squadre di livello come il Benevento, il Foggia, il Cosenza, la Juve Stabia, il Lecce ed il Catania.

L’ex salernitano, nel corso del campionato, venne spesso utilizzato come titolare, a costituire una coppia d’attacco ben assortita con Diogo Tavares. Terminò la stagione con 26 presenze ed 8 reti, valevoli per garantirgli la chiamata del suo attuale club, l’Universitatea Craiova.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 09 marzo 2020 alle 16:24
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print