Ritorna in scena Marco Valentini, direttore sportivo che “firmò” l’ultima retrocessione del Messina dalla serie A, prima della scomparsa decretata dai Franza. Ancora una volta, il dirigente marchigiano ha deciso di rimanere nella sua regione natale, accettando l’incarico dell’Ascoli. Si tratta del terzo ritorno in bianconero per Valentini, che già aveva ricoperto il ruolo di direttore sportivo al picchio, nelle stagioni 2008/09 e 2011/12.

Compito delicato, per l’ex d.s. del Messina, chiamato a ristabilire l’ordine in una compagine che sembra aver smarrito la rotta. Dopo un inizio spumeggiante, infatti, l’Ascoli sembra aver smarrito la retta via, mancando l’appuntamento con la vittoria dal lontano 21 settembre.

A Messina, i tifosi confermeranno, Valentini non ha lasciato un buon ricordo, in virtù delle scelte disastrose in sede di mercato e della catastrofica gestione della stagione 2006/07. Il connubio con Bruno Giordano, fautore dell’arrivo di molti flop di quell’annata, fecero infuriare l’ambiente, costretto a subire le mortificazioni di un campionato fallimentare.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 11:06
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print