Nel nostro tradizionale appuntamento con le reti degli ex giallorossi ritorna, dopo qualche settimana di assenza, la serie cadetta. Si risvegliano dal loro torpore, infatti, due grandi bomber della serie B con un passato, seppur breve, con la maglia biancoscudata. Nella impronosticabile vittoria del Lecco a Palermo, maturata in virtù di un tirato 1-2, è di Matteo Brunori la rete rosanero, giunta su calcio di rigore al sesto minuto di recupero. In Modena-Ternana 2-1, invece, la rete degli ospiti è firmata da Federico Dionisi, al primo centro con la maglia degli umbri.

Nel girone B di serie C registriamo la seconda rete stagionale di Simone Santoro, gioiellino messinese del Perugia che, proprio grazie alla rete del classe ’99, manda al tappeto l’Entella e continua la marcia di avvicinamento alla vetta. Nel girone C, invece, continua a segnare Adriano Montalto, autore del definitivo 2-4 con il quale la Casertana ha violato il campo dell'Audace Cerignola. Per l’attaccante ericino, cresciuto nelle giovanili del Messina, si tratta della seconda rete con la maglia dei falchetti di Campania.

Si rivede, nel girone meridionale di serie D, una vecchia conoscenza della tifoseria peloritana: partecipa alla festa del gol aretusea, infatti, Pietro Biccio Arcidiacono, estroso folletto etneo al Messina tra il 2018 ed il 2021. Nella manita del Siracusa, passata in quel di Portici con un secco 0-5, c’è anche la sua firma ma, ovviamente, la sua rete potrebbe valere molto di più di quello che appare… un recupero di Arcidiacono risultarebbe decisivo nella corsa degli azzurri alla promozione in serie C.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 31 ottobre 2023 alle 09:14
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print