Mancava solo l’ufficialità sul trasferimento di Ciro Foggia ad Arezzo: il miglior attaccante dell’ultima Serie D, vinta a suon di gol con la maglia dell’Acr Messina, si trasferisce in Toscana, dove ritroverà Domenico Marchetti, difensore ex Football Club con cui non sono mancati i duri scontri nella stracittadina di ritorno. Ad Arezzo, Foggia, capocannoniere dell’ultimo torneo con 20 gol, avrà come compagno di reparto Claudio Sparacello, attaccante passato anche dal Due Torri e protagonista di un’eccellente seconda parte di stagione con la maglia della Gelbison.

Il 2002 Gabriele Aita, invece, giocherà ancora in Serie D con la maglia della Sanremese. Reduce da una stagione non positiva vissuta con il Football Club Messina, chiusa con 21 presenze, il terzino scuola Torino vuole trovare riscatto in questa nuova avventura in Liguria.

Un altro ex Acr Messina, come Francesco Bruno, resta nella sua Campania e, dopo la stagione iniziata nel Lavello di Karel Zeman e chiusa con la Gelbison, affronterà il campionato 21/22 con l’Afragolese: “Ringrazio il presidente Niutta e mister Agovino per la fiducia riposta nei miei confronti - dice - sono onorato di far parte di questa grande famiglia e di sposare un progetto serio e duraturo. Cercherò di dare il massimo nel rettangolo verde, per onorare i colori gloriosi dell'Afragolese”.

Sezione: Erano a Messina / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 19:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print