Continua a sprofondare il Messina che, nel match tra ultime della classe valido come nona giornata di Serie C, viene sconfitto dalla Fidelia Andria con un sonoro 3-0. Prima vittoria stagionale per la squadra di Mister Cudini, che abbandona l’ultima piazza della classifica proprio a scapito del club messinese, ancora fermo a 4 punti frutto di 1 vittoria ed 1 pareggio.

“Sicuramente era quello che cercavamo ed è quello che avevamo cercato in queste prime otto partite - questo il commento al termine del match da parte di Mister Cudini - Ci siamo riusciti oggi contro una diretta concorrente, per lo meno la classifica attuale dice questo. Finalmente l’abbiamo trovata e sono contento perchè i ragazzi si meritavano la vittoria: nelle partite precedenti, al di là delle ultime due dove abbiamo incontrato squadre più forti, la squadra se le è sempre giocate e, quindi, sono contento per loro per il risultato di oggi. Anche se non abbiamo fatto un ottimo gioco, abbiamo chiuso bene gli spazi e siamo ripartiti molto bene, con il giusto atteggiamento. Abbiamo capito che non possiamo permetterci errori o di essere leggeri in alcune situazioni. Oggi la squadra è riuscita a cambiare questo tipo di atteggiamento ed è stata compatta ed attenta. in generale, comunque, i ragazzi hanno sempre giocato con questo obiettivo ma oggi, in particolare, sono riusciti a fare la partita che avevamo preparato. Il 3-0 credo che sia alla fine un risultato netto: avevamo bisogno di fare risultato per aumentare la fiducia e le certezza. Fare 3 gol e non subirne nessuno per noi è molto importante. La vittoria lo è stato altrettanto e questo ci deve dare ancora più consapevolezza nelle nostre certezze ed aumentare la nostra solidità. L'abbiamo indirizzata e comanda noi, quindi siamo riusciti a chiuderla con un finale ampio”.

“Oggi ci godiamo questa vittoria perchè arriva dopo un momento brutto e difficile - queste le parole di Andrea Arrigoni, autore della sua prima rete in biancazzurro - Quindi ci voleva: ce la siamo andati a prendere con l’atteggiamento e con l’essere squadra, dando una risposta importante a noi stessi ed all’ambiente. La vittoria di oggi deve darci uno slancio in più per le prossime partite: vogliamo partire da oggi per migliorare ed alzare sempre di più le nostre prestazioni”.

Sezione: Serie C / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 08:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print