Un Messina impreciso e svagato, nonostante il ritorno tra le mura amiche, ha dovuto incassare la seconda sconfitta consecutiva, cedendo le armi al Foggia di Delio Rossi. A parte le vittorie delle ultime della classe ed il pareggio del Monterosi, però, nessuna delle dirette concorrenti per la salvezza è riuscita a conquistare punti, rendendo meno amara la sconfitta casalinga con i satanelli: i giallorossi, infatti, condividono la quintultima piazza con la Gelbison, ad una sola lunghezza di distanza dalla Turris. La salvezza diretta, pertanto, appare ancora possibile ma, ovviamente, è fondamentale tornare a muovere la classifica.

Sabato prossimo, nel turno pre pasquale, la squadra di Raciti dovrà affrontare l’ennesima sfida complicata di questo finale di stagione. I peloritani, infatti, renderanno visita al Picerno, autentica sorpresa di questa stagione, già qualificato per i play-off di fine anno. I potentini, però, lottano per il mantenimento del quarto posto, piazzamento importante per l’ottenimento di benefit negli spareggi post-season.

La compagine melandrina, fondata nel 1973, è alla terza partecipazione (non consecutiva) in serie C, massima categoria raggiunta nel corso della sua storia. Esiste un solo precedente contro il Messina, giocato all’inizio della scorsa stagione. Il 26 settembre del 2021, infatti, la squadra potentina riuscì ad imporsi in rimonta contro i giallorossi, conquistando un prestigioso 2-1. L’iniziale vantaggio di Adorante venne annullato da Dettori, prima della marcatura conclusiva di Reginaldo.

PICERNO – LA SCHEDA

ANNO DI FONDAZIONE: 1973

MIGLIOR RISULTATO: 10° posto in Serie C (2021/22).

POSIZIONE ATTUALE IN CLASSIFICA: 4° posto con 55 punti

CAPOCANNONIERE: Esposito (7 reti)

Sezione: Amarcord / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 16:29
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print