Tutto facile per il Ragusa, forse pure più del previsto. Gli azzurri vincono nettamente il recupero della 17ª giornata di campionato schiantando per 5-1 un Real Siracusa Belvedere dimesso e privo di mordente. Gli iblei passano senza faticare sotterrando sotto un pokerissimo di reti un avversario soltanto lontano parente di quello combattivo e gagliardo visto qualche settimana fa contro l’Igea e domenica scorsa nel primo tempo contro la Jonica.

La squadra di Raciti dimezza in classifica lo svantaggio dalla capolista giallorossa e vincendo domenica contro la Virtus Ispica potrà completare l’operazione aggancio proprio in vista dello scontro diretto del prossimo 13 marzo al “D’Alcontres-Barone”. 

Al “De Simone” partita chiusa già dopo la prima mezz’ora. Cacciola, Messina e un calcio di rigore di Belluso mettono le cose in chiaro, sul finire della prima frazione Valença e Sangarè infieriscono su un avversario rimasto negli spogliatoi. Nella ripresa la rete di Costa per i biancorossi addolcisce la pillola.

La classifica: Igea 51, Jonica 50, Ragusa 48, Carlentini 36, Siracusa 31, Nebros 30, Taormina 29, Palazzolo 22, Virtus Ispica (-1) 19, Real Siracusa e Acicatena 18, Santa Croce 12, Viagrande 10, Atletico Catania (-2) -2

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 18:48
Autore: Lino Miano
vedi letture
Print