SERIE A

MAIETTA (EMPOLI) 7 – Empoli-Bologna 2-1

Partita maiuscola per il difensore calabrese, finalmente sui livelli delle scorse stagioni. L'area di rigore è affar suo: spazza ogni pallone pericoloso che ballonzola dalle sue parti. Si conferma importante, come di consueto, in fase d'impostazione, lanciando spesso gli attaccanti direttamente dalla sua trequarti. La vittoria toscana passa anche dalle sue giocate. Condottiero.

FLOCCARI (SPAL) 5,5 – Genoa-Spal 1-1

Semplici lo getta nella mischia all'82', per sfruttare le sue doti in fase di copertura e mantenimento della palla. Al 93', però, sulla sua testa capita l'occasione che potrebbe regalare 3 punti agli estensi, ma la sua zuccata finisce a lato. Tenero.

SERIE B

MARTINELLI (FOGGIA) 5 – Livorno-Foggia 3-1

Giornata difficile per il difensore lombardo. Gli avanti amaranto gli sfuggono da ogni parte, trovando per ben tre volte la via della rete. In ritardo in alcune situazioni, viene spesso saltato da Murillo e co. Rimandato.

CITRO (VENEZIA) 7,5 – Venezia-Ascoli 1-0

Lasciato inizialmente in panchina, sostituisce Marsura al 66' e cambia la partita. Regala ai lagunari quell'imprevedibilità in attacco che era mancata nel primo tempo e, all'82', mette a segno la rete che vale la vittoria. Simbolo.

RAGUSA (H.VERONA) S.V. – Benevento-H.Verona 0-1

Entra al 79' al posto di Matos. Ingiudicabile.

TERZA SERIE IN...RETE

Due reti “giallorosse” in serie C, tutte nel girone meridionale. In Vibonese-Siracusa 1-1, a siglare il pareggio calabrese è Luigi Silvestri mentre, nell'altro pareggio per 1-1 tra Cavese e Potenza, ad illudere i lucani di Raffaele è il solito Genchi, sempre più bomber rossoblu.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 11:36
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print