Torna a Biancavilla Marco Guerriera, jolly di fascia destra classe ’92, protagonista dell’ultima scalata giallorossa al professionismo. L’esterno, cresciuto nelle giovanili del Catania, ha indossato la casacca peloritana in 48 occasioni, mettendo a segno 3 reti. Il calciatore etneo, nel biennio sullo Stretto, è riuscito a guadagnarsi ben due promozioni da protagonista, conquistando la serie C unica sotto la gestione Lo Monaco.

Dopo aver vestito le maglie di Melfi, Cosenza, Alessandria, Albinoleffe, l’esterno ha scelto di riavvicinarsi a casa, firmando proprio con il Biancavilla, lasciato poi per provare una nuova esperienza a Paternò. Dopo qualche mese, però, Guerriera ha scelto di tornare a vestire il gialloblù, sottoscrivendo un contratto fino al termine della stagione.

Quello del centrocampista, però, non è l’unico acquisto della formazione catanese, che ha appena perfezionato l’ingaggio di Pietro Rosselli, giovane e promettente attaccante palermitano, gestito dal procuratore messinese Christian Magistro. Il classe ’01, nonostante la giovane età, ha già vestito le maglie di Novara, Foggia e Mazara.

Sezione: Erano a Messina / Data: Sab 08 febbraio 2020 alle 17:06
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print