Non particolarmente esaltante il weekend degli ex peloritani. In serie A, ad esempio, Sergio Floccari (Spal - SV) non viene inserito tra i titolari da mister Semplici, che lo manda in campo solamente all’85’, al posto di Alberto Paloschi. Impossibile, per lui, incidere nei minuti finali di una gara già abbondantemente conclusa, dopo il 3-1 della Roma firmato da Mkhitaryan.

In serie B, inoltre, Marco Rosafio (Cittadella - voto 5) non riesce a farsi notare sul manto erboso del Del Duca. L’italo-elvetico, ormai stabilmente titolare, sparisce fino al 67’, quando rimedia un giallo ampiamente evitabile. Lascia il campo al 75’, con la sua squadra sotto di una rete: il risultato, comunque, rimarrà invariato, con i marchigiani che riusciranno a resistere agli assalti finali dei veneti. Sufficiente, nonostante la sconfitta dei suoi, la prestazione di Domenico Maietta (Empoli - voto 6). Nel primo tempo cerca di respingere, con qualche affanno, gli attacchi dei calciatori dell’Entella e, nella ripresa, prova ad impensierire l’estremo difensore dei liguri, con una conclusione dalla distanza. I suoi sforzi, però, non incideranno sul risultato, che volgerà in favore dei padroni di casa, vittoriosi per due reti a zero. In Frosinone-Pescara 2-0, invece, è l’ex giallorosso Federico Dionisi (Frosinone - voto 6,5) a chiudere definitivamente la sfida. Inizialmente in panchina, viene inserito da Nesta al 56’, a posto di Novakovich, sigillando la vittoria ciociara con una marcatura al 94’. Molto scialba, infine, la prestazione di Antonino Ragusa (Spezia - voto 5), che si uniforma alla gara degli aquilotti in quel di Venezia, conclusasi sul risultato di 0-0.

Segnano solamente nel girone meridionale, questa volta, gli ex giallorossi di terza serie. Il match winner della gara tra Catanzaro e Picerno, conclusasi sull’1-0 per i padroni di casa è Luca Martinelli, che insacca la rete da tre punti in pieno recupero. In Sicula Leonzio-Reggina 1-2, invece, la rete dei padroni di casa è firmata da Filippo Scardina.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 17 dicembre 2019 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print