La Nebros continua a prendere forma e la società, che ha già messo sott contratto Merlino, Scolaro e Russo, ha ufficializzato anche Davide Saggio e Francesco Sciotto

Saggio è un centrocampista, classe 1998, che, crescito nelle giovanili del Due Torri e della Futura Brolo, passa poi all’Acr Messina disputando il campionato Allievi Regionale e l’anno successivo il campionato Berretti. Gioca con le maglie del Rocca di Caprileone (Eccellenza), Due Torri (Serie D), Città di Scordia (Eccellenza), Pro Favara (Eccellenza) e dopo tanto girovagare rientra nel Due Torri per aiutare la squadra a tenere la categoria.

Sciotto, classe 1997, è invece un difensore centrale moderno, esplosivo e forte fisicamente. Cresciuto nella GiFra Milazzo, ha attirato ben presto le attenzioni dell’Acr Messina che lo acquista nel 2012 a titolo definitivo. Gioca prima nel campionato Allievi Nazionali e poi nella Berretti Nazionale. Con il tecnico Arturo Di Napoli svolge l’intera preparazione con il team peloritano prendendo parte anche agli incontri amichevoli. L’anno successivo il tecnico Gianluca Grassadonia, lo porta in ritiro e Sciotto conquista diverse convocazioni in prima squadra, guadagnandosi anche la partecipazione a numerosi stage organizzati dalla Lega Pro per la Nazionale Under 18.
Nel 2015/16 viene ingaggiato dal Due Torri (Serie D) e successivamente si fa valere nel campionato di Eccellenza con le maglie del Città di Sant’Agata e del Camaro. Nel 2018/19 veste la casacca dell’Academy San Filippo in Promozione, che disputa l'anno dopo con l’Igea: il centrale ripaga la fiducia con un’ottima stagione, ottiene la promozione in Eccellenza e, nel 2020/21, veste ancora la maglia giallorossa arrivando fino alle semifinali playoff nel massimo campionato regionale.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 08 agosto 2021 alle 11:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print