Non delude il Gioiosa all'esordio casalingo contro l'Aquila Bafia. I granata s'impongono per 2-0 con una rete per tempo. Bonina schiera il collaudato 4-3-1-2 con Munafò in porta difeso da Mondello, Cottone, Rappazzo e Pizzo. Centrocampo con Kijera e Corvetta ai lati di Sidoti e Spinella alle spalle di Laurá e Di Salvo.
La partita decolla quasi subito e già al 3' gli ospiti sfiorano il vantaggio con un tiro da fuori che sorvola di poco la traversa. Il Gioiosa prova a scuotersi e si procura qualche occasione su calcio piazzato. Ad andare più vicini al gol del vantaggio sono gli ospiti che al 23' da posizione favorevole centrano la traversa con il portiere battuto. Passano appena due minuti e il Gioiosa va in vantaggio con Cottone che, su calcio d'angolo calciato da Corvetta, batte il portiere ospite con un preciso colpo di testa.
Nel finale del primo tempo e nei primi minuti del secondo la partita sembra congelarsi e non si segnalano tiri in porta.
La prima occasione della ripresa arriva al 19' con Alessandro, subentrato a Laurà, che entra in area e mette in mezzo la sfera che però attraversa tutto lo specchio della porta e finisce la sua corsa sul fondo. Al 20' Spinella ha la palla del 2-0 ma calcia sul fondo e pochi minuti dopo Munafò é costretto a rifugiarsi in corner su una conclusione ravvicinata.
Al 23' arriva il momento chiave della partita con l'Aquila che resta in 10 uomini. Gli ospiti però provano ad agguantare almeno il pari e al 34' con una conclusione dalla lunga distanza costringono Munafò a un super intervento. Passano appena dieci minuti e il portiere gioiosano è costretto a un nuovo super intervento.
Nel recupero a risultare decisivo é un cambio, come alla prima di campionato: il Gioiosa parte in contropiede da un calcio d'angolo a favore degli ospiti, Kjiera salta il portiere ospite e serve Letizia, subentrato al 40' al posto di Sidoti, per il gol che chiude la partita.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 09:43 / Fonte: ASD Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print