Si muove con attenzione e decisione il nuovo Gescal targato Gaetano Di Maria che, in vista dell’inizio della preparazione (lunedì 31 luglio), sta lavorando per completare l’organico a disposizione del tecnico e trovare gli ultimi tasselli necessari per affrontare la stagione di Promozione.

Un campionato da protagonisti, com’è nelle intenzioni della società, che ha chiuso altre tre trattative di mercato, tra ritorni e conferme. La prima è quella con il difensore Marco Fodale, classe 1993, che, prima di fermarsi, aveva giocato la prima parte della scorsa stagione proprio con il Gescal, mentre in carriera ha indossato anche le maglie di Milazzo, Città di Messina e Taormina.
Inoltre, il club del presidente Francesco Panarello potrà contare anche su due juniores, i centrocampisti classe 1999 Gaetano Florio e Pietro Rizzo, già nella fila del Gescal che li aveva prelevati in prestito dal Città di Messina.

Ottime conferme per mister Di Maria che, però, non può considerare ancora chiuso il mercato: i biancoverdi, infatti, hanno la necessità di trovare almeno un portiere e un attaccante. Vero e proprio rebus tra i pali dopo l’addio dell’esperto Dino Billè, che ha accettato la proposta del Città di Messina, salendo così in Eccellenza, mentre nel reparto offensivo sembra vicino l’arrivo di Giuseppe Amante, svincolato nei giorni scorsi proprio dal Città di Messina, mentre il nome ad effetto potrebbe essere quello di Peppe Buda: il bomber, ex Pistunina e Sporting Taormina, è ancora senza squadra, sta valutando diverse offerte ma quella con il Gescal potrebbe essere solo una suggestione.

Sezione: Promozione / Data: Gio 13 luglio 2017 alle 14:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print