Dopo aver festeggiato la vittoria della Champions League assieme ai calciatori del Real Madrid, il giovane Gaspare Galasso, il re delle imbucate, domenica scorsa ha fatto visita al Trocadero Sport Club in occasione del Palio di Messina, il prestigioso Trofeo delle Stelle: “Ho trascorso una bellissima serata in compagnia di tanti amici - ha dichiarato ai nostri microfoni - . Si tratta di un torneo estremamente interessante, molto avvincente e ben organizzato, il livello è altissimo e ho avuto modo di vedere all'opera tanti calciatori che militano attualmente in categorie importanti come ad esempio la Serie D o l'Eccellenza. Non si tratta di una semplice passerella, perché da un punto di vista agonistico non si è risparmiato nessuno e tutti gli atleti hanno dato l'anima in campo. Ho visto davvero delle bellissime partite quest'oggi”.

Calciatore, amico, dirigente, parente o semplicemente un addetto ai lavori? Fatto sta che Gaspare Galasso è riuscito ad assistere all'ultima finale di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid, direttamente dalla tribuna d'onore del Meazza. Precedentemente, inoltre, aveva anche festeggiato la vittoria della Coppa Italia assieme al Napoli dopo aver battuto la Juventus all'Olimpico di Roma. Dal Barbera di Palermo al Via del Mare di Lecce, passando per l'Emirates Stadium di Londra, arrivando allo Juventus Stadium, le sue imbucate sono diventate ormai leggenda: “Gaspare Galasso è un ragazzo normalissimo che si diverte in questo modo, anche se ogni tanto le sue imbucate fanno un po' di scalpore - racconta - . Ho tatuato sul polpaccio l'ultima Champions League vinta dal Real Madrid, sfilare assieme a questi campioni è stato bellissimo, mi sono divertito tantissimo e ricorderò per sempre quest'esperienza. Inoltre, ho tatuato sul braccio anche la Coppa Italia vinta dal Napoli contro la Juventus nel 2012, anche lì mi son tolto lo sfizio di festeggiare assieme ai calciatori azzurri. Tutti i giocatori del Napoli si sono fatti tatuare quel trofeo, l'ho fatto anche io per solidarietà”.

Nella prossima stagione Gaspare Galasso vestirà la maglia dello Sporting Club Messina, compagine ambiziosa che milita nel campionato di Prima Categoria: “Ho avuto modo di conoscere il presidente, ho accettato di buon grado la sua proposta. Corono un sogno - afferma in chiusura - , ho sempre avuto il desiderio di giocare in una squadra, anche a livello amatoriale, perché il cosiddetto calcio minore può regalarti le stesse emozioni che potresti vivere giocando in Serie A. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. La prossima imbucata? No, per il momento non ci penso proprio”.  

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Gio 16 giugno 2016 alle 13:42
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print