Un ritorno e tante conferme in casa Nuova Rinascita, che sta preparando il campionato di Prima categoria 2017/2018. Dopo gli annunci di poche settimane fa, la società pattese continua a lavorare per allestire l’organico e ha ufficializzato il ritorno di Donato Nigro, difensore che, dopo la parentesi di due stagioni fa al Gioiosa, torna in bianconero: giocatore carismatico, grintoso e maturo che dà centimetri alla difesa.

Per quanto riguarda, invece, i calciatori riconfermati, resta a Patti l’attaccante Gianluca Mannino che, per il terzo anno consecutivo, sarà uno dei pilastri della squadra grazie alle sue grandi doti umane e che abbina la tecnica all'intelligenza calcistica. Con lui, anche Francesco Petralia, vero gladiatore del centrocampo con corsa, grinta e cuore; per il secondo anno, in prestito dalla Treesse, resta anche Fabio Sorrenti, centrocampista versatile che può ricoprire più ruoli, grazie alle sue doti atletiche e tecniche abbinate a una forte personalità; da sempre alla Nuova Rinascita, invece, Luca Segreto, giocatore dalle grandi doti umane che, chiamato in causa, non sbaglia un colpo ed è sempre pronto ad aiutare i compagni con grinta e determinazione.

Conferme, inoltre, anche per il settore juniores: Marco Antonuccio, giocatore dalla grande agilità nella corsa, semplice e spontaneo nel gesto tecnico, giovane ma maturo in campo e capace di tener testa a giocatori di esperienza; Hassan Sowe, classe '98, con tre gol nello scorso campionato ha dato un contributo prezioso alla squadra: la sua forza esplosiva è una dote naturale, instancabile in campo ed è cresciuto molto tatticamente; resta in bianconero anche un altro classe 1998, Leo Mita, che può giocare sia da esterno che da centrale di difesa.

Infine, Mauro Cicirello, difensore classe 1995, dopo lo stop per l'infortunio al ginocchio, tornerà in campo per dare, con le proprie qualità soprattutto nel gioco aereo, il proprio contributo alla squadra.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 05 agosto 2017 alle 13:08 / Fonte: ASCD NUOVA Rinascita PATTI
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print